Il porto dei destini sospesi
Cliccando sul link qui sotto è possibile scaricare gratuitamente “Il porto dei destini sospesi. Migranti e rifugiati tra accoglienza e respingimento”.
Il libro, curato da Riccardo Bottazzo, raccoglie le esperienze e le testimonianze degli attivisti della Rete di associazioni veneziane “Tutti i diritti umani per tutti”, nata dal 2008 e attiva sul territorio veneziano nell’ambito della tutela dei diritti umani e della promozione di una società antirazzista. Particolare spazio è dato, all’interno del testo, all’arrivo dei migranti presso i porti di Venezia e alla pratica ancora molto diffusa dei respingimenti degli stessi migranti verso la Grecia in violazione delle principali norme di diritto internazionale, comunitario e nazionale.
scarica il pdf: Ilportodeidestinisospesi
Pubblicato il settembre 10, 2012, in Il porto dei destini sospesi, Respingimenti Porto di Venezia con tag migranti, Osservatorio Antidiscriminazioni Veneziano, Respingimenti Porto Venezia, richiedenti asilo. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0